Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Ven04282017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Il figlio del Boss della camorra Nuvoletta è stato arrestato: tra i beni sequestrati una scuderia

Il figlio del Boss della camorra Nuvoletta è stato arrestato: tra i beni sequestrati una scuderia

A Milano è stato arrestato il figlio del Boss Lorenzo Nuvoletta, Giovanni e tra i beni sequestrati compare una scuderia di cavalli da trotto, la Cloudlet Horse Racing Team Srl, e diversi mezzosangue da trotto.

Il giro malavitoso costruito dal figlio del boss ha un valoro di circa 13 milioni di euro.

L’uomo è stato arrestato con le accuse di associazione per delinquere di stampo mafioso, reimpiego di capitali illeciti, traffico internazionale di stupefacenti e trasferimento fraudolento di valori.

Tra i cavalli presenti nella scuderia sequestrata compaiono nomi conosciuti come Pier Grif, Taikon, Magico Capar e Oianez.

Oianez, in particolare, è appartenuto alla famiglia dei Guzzanti fino al 2013 e poi è stato acquistato per pochi euro da Nuvoletta. Il cavallo, in seguito a una bella stagione al sud, ha debuttato al Prix d'Avignon nel trotto montato.

La Guardi di Finanza ha bloccato una gran numero di attività e beni attestabili a Giovanni Nuvoletta: 39 immobili, 13 automobili, 8 motociclette, 9 aziende, diverse quote di altre 8 società, conti correnti e diversi mezzosangue da trotto.