Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Lun04242017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Il maneggio La Bastide organizza un evento per presentare le nuove lezioni di equitazione per le persone diversamente abili

Il maneggio La Bastide organizza un evento per presentare le nuove lezioni di equitazione per le persone diversamente abili

Il maneggio La Bastide organizza una festa di accoglienza per i diversamente abili per il giorno 30 maggio 2015 alle ore 16 e 30.

Il Maneggio la Bastide organizza, il via Samarate 150, a Busto Arsizio nel varesotto, la messa in scena di uno spettacolo sui cavalli per accogliere i nuovi amici organizzando anche una merenda offerta per tutti i partecipanti.

A cavallo le differenze e le problematiche sbiadiscono e con gli animali tutte le cose cambiano volto. Interagire con i cavalli cambia la vita e la relazione con i cavalli è sempre più utilizzata con le persone diversamente abili che ritrovano con questi grandi quadrupedi autostima e spirito di iniziativa e miglioramenti che si estendono alla vita di tutti i giorni.

L’organizzazione di questo evento è volto alla presentazione delle lezioni di equitazione che si terranno per le persone con disabilità sotto la guida di istruttori qualificati.

I corsi di equitazione per i diversamente abili (EDA) sono indicati per soggetti con difficoltà motorie e per tutte le difficoltà fisiche e psichiche.

L’incremento dell’autostima, dell’indipendenza, della concentrazione, della sicurezza, delle capacità relazionali grazie all’interazione con l’animale favorisce la stimolazione di abilità psichiche e motorie.

L’obiettivo delle lezioni è quello di creare un rapporto tanto appagante e sereno da poter aiutare il benessere dell’individuo soprattutto il situazioni in cui il contatto interpersonale è abbastanza compromesso e difficile.

La partecipazione alla festa sarà gratuita e il maneggio richiede la prenotazione solo allo scopo di poter far trovare la merenda a tutti coloro che interverranno.

Per maggiori informazioni visita il profilo Facebook:

https://www.facebook.com/LaBastide.lacasadicampagna