Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Sab06242017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Incidente all'ippodromo San Paolo di Montegiorgio,cavallo cade nel laghetto e annega.

sanpaulo

Ancora un terribile incidente ha visto coinvolto un cavallo da corsa, che secondo le prime notizie, si stava allenando con il suo fantino e,  per cause ancora sconosciute, sarebbe caduto nel laghetto presente nell'ippodromo "San Paolo" di Montegiorgio.

L'episodio sarebbe accaduto intorno alle 17 di ieri, sono stati subito chiamati i vigili del fuoco; il cavallo era a circa sei metri di profondità e questo ha reso davvero difficoltoso il recupero dell'animale.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Montegiorgio che hanno cercato di ricostruire l'intera dinamica dei fatti.

Il cavallo è Lucio Om, l'animale si stava allenando quando all'improvviso, per un problema respiratorio ha iniziato a sbandare ed è finito nel lago a centropista con tutto il sulky da cui era caduto poco prima il fantino. 

I soccorsi hanno cercato di fare il possibile, si sono anche lanciati in acqua per aiutarlo ma non c'è stato niente fare, trascinato dal sulky a fondo lago, è morto annegato.

Sembra che non sia mai accaduto un episodio simile o un incidente nell'ippodromo da almeno 44 anni, i carabinieri continueranno ad approfondire la vicenda per capire le varie responsabilità.