Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Sab09232017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Ippodromo di Lanciano: grave incidente durante una gara, un fatino finisce in ospedale e il cavallo rischia la vita

ippodromo lanciano

Grandi polemiche da parte degli animalisti in seguito ad un grave incidente, che ha visto protagonista un fantino e un cavallo durante una delle corse a galoppo di sabato scorso presso l'Ippodromo di Lanciano.

Il fantino è arrivato all'ospedale con varie costole rotte, mentre il cavallo si è gravemente infortunato, al punto da credere di doverlo abbattere. Sono in tanti a desiderare che queste corse al galoppo vengano abolite, ma chi è legato alla tradizione sostiene che non si devono perdere queste gare, rappresentanti di una delle più antiche manifestazione di Lanciano.

Gli organizzatori che fanno parte dell'associazione "Corse e cavalli" si definiscono grandi amici degli animali e sostengono che simii incidenti possono capitare in tutti gli sport.
Sembra che il fantino, Christian Atzori, sia caduto durante la prima batteria di corse: rimarrà un bel po' in ospedale a causa delle costole fratturate, mentre il cavallo è caduto in occasione della finale, facendo temere per la sua vita.

Un altro cavallo si era infortunato nelle batterie: sono in molti a chiedersi che senso abbia mettere in pericolo la vita di animali e persone per una tradizione alla cui, forse, si potrebbe anche rinunciare.