Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Mer05242017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

L'uomo che sussurra ai cavalli per lo sceicco

L'uomo che sussurra ai cavalli per lo sceicco

I cavalli dello sceicco Hamdan bin Mohammed Al Maktoum, che hanno preso parte alla Toscana Endurance Lifestype 2015, tenutasi all’ippodromo di San Rossore a Pisa, hanno un vero e proprio “sussurratore” che li accompagna.

I cavalli dello sceicco, come tutti i grandi atleti, hanno un “sussurratore”, uno psicologo per cavalli, che cura il loro benessere psicologico.

L’endurance è uno sport che mira alla tutela del benessere del cavallo ancor prima di quello del cavaliere.

I cavalli dello sceicco hanno a disposizione un “sussurratore” che ha lo scopo di aiutarli a correre verso la vittoria, restando sereni e tranquilli.

I cavalli, molto spesso, accusano l’ansia per la gara e possono così compromettere le visite mediche per un eccesso della velocità nel battito cardiaco o, ancora, avere dei cali nel corso della competizione per stress o spavento.

Il “sussurratore” dello sceicco è completamente vestito di nero e, a fine gara o appena il cavallo ne abbia bisogno, tranquillizza l’animale.

Li guarda silenziosamente negli occhi, li accarezza e parla ai cavalli per ore.

Il benessere psicologico accompagna quello fisico e lo sceicco per ogni cavallo ha ben 20 addetti che si occupano del suo benessere nel corso di soste o al termine delle gare.