Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Dom04302017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

La manifestazione "Quando la passione diventa spettacolo" si è conclusa a Viterbo

La manifestazione

Il 26 e il 27 giugno si è tenuta la seconda edizione di “Quando la passione diventa spettacolo”, due giornate di beneficenza a Villa Buon Respiro conclusesi con una sfilata di cavalli e carrozze nel centro storico di Viterbo.

L’evento è stato organizzato dalla Fondazione onlus “Silvana Paolini Angelucci” con la collaborazione del Centro di riabilitazione equestre “Daniela Zoppie” e dell’associazione Passione Caitpr di Annalisa Parisi.

Il 26 giugno c’è stata una passeggiata in carrozza per le strade cittadine e il 27 giugno si è tenuto un pranzo di beneficenza “Accendi un sorriso” così da sostenere la clown-terapia dell’associazione viterbese Goji Vip (Viviamo in positivo). Il pranzo è stato preceduto da una riunione dal titolo “L’Agricoltura per il sociale” alla quale sono intervenute molte figure importanti e cariche politiche.

La giornata conclusiva della manifestazione si è aperta con “Tutti in carrozza” evento che ha visto i partecipanti disabili e non trasportati in carrozza per la città.

In seguito al pranzo e all’intrattenimento per i bambini da parte dei Clown dell’associaizone Goji Vip c’è stato uno spettacolo equestre con varie esibizioni di diversi gruppi, tra cui il Carosello, emblema di Villa Buon Respiro.

All’evento hanno partecipato, a titolo gratuito, 180 allevatori e 200 cavalli da tutta Italia.

Al termine dell’evento i cavalli hanno sfilato per la città, nelle principali piazze e lungo il corso lasciando che il pubblico potesse avvicinarsi agli animali e scattare delle fotografie.