Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Lun12182017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

La rassegna di cavalli di primavera al Game Fair di Tarquinia

La rassegna di cavalli di primavera al Game Fair di Tarquinia

L’Associazione Nazionale Allevatori Cavallo di razza Maremmana si presenterà con i suoi cavalli al Game Fair, con un’area dedicata.

La rassegna di Cavalli a Primavera, istituita nel 2011 a Tuscania e ospite per tre anni al Game Fair di a Tarquinia, si ripete per la sua quinta edizione con una manifestazione in tre giorni di equitazione, competitività e spettacolo.

All’evento parteciperanno anche allevatori con i loro cavalli di razza maremmana che sono impegnati in diverse discipline.

Cavalieri e amazzoni di sette associazioni equestri si esibiranno in campo dimostrando tecnica e abilità di addestramento con metodi comunicativi naturali, amore e rispetto per l’animale.

L’evento sarà caratterizzato da esibizioni legate al tradizionale lavoro di campagna rivisitato in chiave di spettacolo, da momenti tecnici, da confronti tra varie categorie di soggetti iscritti al Libro Genealogico della razza maremmana che partecipano alla seconda tappa del Campionato Nazionale di Morfologia.

Inoltre, alla manifestazione verranno valutati i puledri di due anni per essere preselezionali per l’ammissione al test del 2016.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.anamcavallomaremmano.com