Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Sab09232017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

La storia d'amore del cavallo Axele e della capretta Euridice

cavallocapretta

Bodio Lomnago è protagonista di una storia d'amore al quanto particolare tra il cavallo Axele e la capretta Euridice, si tratta di un baio poco più grande di un pony e una piccolo esserino.

Il tutto sarebbe iniziato quando Axele ha iniziato a mordere la ciotola deglutendo aria, cosa molto pericolosa per un cavallo perché potrebbe portargli coliche, problema di cui effettivamente Axele soffre molto.

Il veterinaio le ha provate tutte ma le coliche continuavano a presentarsi, consapevole che la solitudine poteva essere un fattore scatenante ha deciso di mettere in box un coniglietto ma questo era troppo piccolo e rischiava di essere schiacciato.

Annoiato, il cavallo continuava a mordere la ciotola e ad avere coliche, così il veterinario ha provato con una capretta di appena 4 mesi e non appena i due si sono visti è subito scoccato l'amore.

La capretta Euridice è più coinvolta e non vuole mai separarsi da Axele nemmeno durante l'ora del salto ad ostacoli, così inizia a belare in continuazione e si ferma solo quando il cavallo è ritornato in box.

Axele non soffre più di coliche e sta finalmente bene.