Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Mar09192017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

La Traversata dei due mari: dal 13 al 17 agosto

La

Dal 13 al 17 di Agosto, i volontari di Giacche Verdi Salento con il nucleo a cavallo AEZA e la compagnia di ragazzi disabili faranno, per il quinto anno consecutivo, la “Traversata dei due mari” a cavallo.

Si tratta di una manifestazione “socio-ambientale” che consiste in una cavalcata dal mar Ionio al mar Adriatico che vedrà il susseguirsi di varie iniziative d’intrattenimento alle quali parteciperanno in prima persona anche i ragazzi disabili dell'istituto Moccia di Nardò.

Nel corso dei cinque giorni i ragazzi dell’istituto Moccia di Nardò si occuperanno di differenti mansioni: ci sarà il bagnino, la cantante, il musicista, la barwoman, l’esperto di cavalli e tanto aiuto da questi giovani appassionati.

Lo scopo principale della manifestazione è di prevenire e impedire incidenti sensibilizzando la popolazione al rispetto dell’ambiente e della natura.

La manifestazione, patrocinata dal comune di Copertino, è autofinanziata e realizzata con l’aiuto di volontari e sostenitori.

Inoltre, per promuovere una maggiore integrazione dei ragazzi disabili dell’istituto Moccia di Nardò nella comunità, nel lido Molo13 di Frigole (LE), sarà creato un campo operativo dell’associazione con la collaborazione del Nucleo a cavallo AEZA.

Quest’anno, in occasione della manifestazione, sarà offerto anche un giro a cavallo gratuito ai bambini dai 3 ai 13 anni che lo vorranno.

Non perdete la “Traversata dei due mari”, una manifestazione ricca di eventi, con buoni propositi e che guarda al benessere del territorio e dei cittadini.