Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Dom11192017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Le corse illegali dei cavalli a Catania

Le corse illegale dei cavalli a Catania

Nella cultura catanese il cavallo è un animale molto rappresentativo. Quando in Italia gli ippodromi chiudono e le corse dei cavalli non sono più quel grande giro d’affari di una volta, a Catania il cavallo vive ogni giorni in strada e viene coccolato, mangiato e sfruttato nelle corse.

I cavalli sono fonte di grandi guadagni nel catanese dove non solo si vedono cavalli in giro per le strade della città, non solo si vedono cavalli sulle tavole degli abitanti, ma si vedono anche cavalli impiegati nelle corse illegali su strada.

Le note corse clandestine sono state sventate diverse volte, prima nei giorni di feste patronali erano d’uso ma successivamente sono state reputate illegali e hanno continuato ad esistere in un giro estremamente esclusivo e chiuso.

Le forze dell’ordine più volte sono intervenute ma il giro di corse abusive è tanto radicato sul territorio da essere sempre un tema in primo piato.

I cavalli sono nutriti, allevati, allenati per mesi e poi sfruttati nel business di scommesse e affari illeciti; spesso sono gli stessi cavalli che prima correvano all’interno degli ippodromi e i proprietari hanno dovuto svendere per mancanza di fondi.

Con Valentina Parasecolo, con immagini crude e veritiere, su VICE di Sky TG24, si è raccontata la stria delle corse clandestine e di tutto ciò che vi gira intorno.

Per vedere il video potete seguire il link: http://catania.liveuniversity.it/2015/03/06/catania-il-video-delle-corse-clandestine-dei-cavalli-in-un-incredibile-servizio-di-sky/