Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Dom04302017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Manifestazione "Cavalli senza confini"

Manifestazione

Il primo di maggio si è ripetuta, per il dodicesimo anno consecutivo, la manifestazione “Cavalli Senza Confini” il Friuli-Venezia-Giulia, nella provincia di Udine.

Gli amanti delle escursioni a cavallo si sono ritrovati in Valcanale poiché a rotazione viene stabilito il luogo senza a cavallo dei confini.

Dal ritrovo di Tarvisio la mattina si è mosso un corteo dalle sfumature di altri tempi percorrendo la valle sostando a Camporosso e Valbruna per raggiungere il raduno all’agriturismo Piussi dei Prati Oitzinger, in val Saisera.

Il sindaco di Malborghetto, Boris Preschern, ha salutato il raduno che ha visto anche un’esercitazione antincendio boschivo messa in atto dai Pompieri locali con l’utilizzo di cavalli.

In piazza Unità a Tarvisio c’è stata una tradizionale cerimonia che ha portato alla benedizione delle automobili e delle motociclette.

Infine, la festa si è conclusa con l’innalzamento della “Maja” ovvero l’albero di maggio. Tale albero è stato innalzato dai coscritti, a Malborghetto e a Coccau.