Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Mar11212017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Mirko, cavallo affetto da tumore, operato grazie all'IHP

Mirko operato grazie all'IHP

L’Italian Horse Protection (IHP) è intervenuta per salvare la vita di Mirko, un cavallo di 30 anni, con un grave male.

La storia di Mirko inizia anni orsono quando una giovane donna ne divenne grande amica prima di lasciarci prematuramente. Successivamente, il padre della donna, decise di occuparsi del cavallo come fosse l’ultimo legame con la figlia.

Per 18 anni Mirko ha vissuto in un grande terreno mantenuto dal padre della donna ma l’uomo ha contattato l’IHP in seguito alla scoperta del tumore al pene che affliggeva il povero cavallo oramai trentenne. L’uomo non aveva modo di sovvenzionare le cure per il cavallo che già manteneva a stento dopo la perdita del proprio impiego.

L’IHP, nonostante le scarse risorse, ha deciso di intervenire per salvare la vita di Mirko che è stato operato d’urgenza  dalla dottoressa Agnese Santi (responsabile sanitario del Centro di recupero IHP) e dal dottor Stefano Tani.

Nonostante la buona riuscita dell’intervento, non si può ancora dire che Mirko sia fuori pericolo, anche perché il tumore stava espandendosi e c’era un principio di infezione. Il cavallo verrà portato nella struttura IHP per garantirgli assistenza.

L’associazione, pur non avendo i fondi necessari per prestare le cure a Mirko, non ha saputo dirgli di no e a tale scopo ha lanciato una raccolta fondi.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito http://www.horseprotection.it/