Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Mer09202017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Parma, bambina di tre anni morsa al volto da un cavallo durante uno spettacolo del circo

circocavallo

Una notizia che può anche essere uno spunto di riflessione sulla situazione dei cavalli all'interno del Circo e alla loro alterazione nei comportamenti naturali.

Nella giornata di ieri, durante lo spettacolo del Circo di Mosca a Parma, un bambina di circa tre anni è stata morsa al volto da un cavallo.

Secondo le ricostruzioni dell'accaduto,l'equino si sarebbe avvicinato troppo alla piccola e l'avrebbe morsicata al volto; la bambina ha riportata una seria lesione al labbro e alla guancia.

Sono subito intervenuti gli operatori del 118 che l'hanno condotta al Pronto Soccorso, dove è stata medicata e poi ricoverata in ospedale per ferite di media gravità.

Nessuna conseguenza ulteriormente drammatica, ma tanta paura per la bambina; non è chiaro cosa abbia potuto spingere il cavallo a fare un gesto del genere.

I cavalli come tutti gli animali presenti nel circo e negli zoo,sottratti dal loro habitat naturale,possono essere più nervosi e mostrare reazioni imprevedibili: perché farli soffrire per il nostro puro divertimento col rischio anche di conseguenze gravi?