Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Lun12182017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Piacenza, cavallo ucciso da vicino con un colpo di pistola

cavallouccisorecinto

Terribile scoperta quella di una famiglia della frazione di Bobbio a Piacenza, possessori di un piccolo recinto davanti casa con due cavalli e un asinello.

Sembra che mercoledì mattina uno dei proprietari si sia alzato come solito per far mangiare gli animali e abbia trovato uno dei due cavalli morto, ucciso con un colpo di pistola.

Dalle ricostruzioni sembra che nella notte tra martedì e mercoledì degli ignoti si siano introdotti nella proprietà e hanno ucciso il cavallo con un colpo d'arma da fuoco.

I proprietari hanno subito chiamato i Carabinieri e denunciato l'accaduto, sul luogo sono arrivati anche i veterinari dell'ASL per accertare le cause del decesso.
I Carabinieri hanno cercato tracce e indizi per ricostruire l'accaduto e trovare i responsabili ma per ora le piste sono davvero poche, sicuramente è da escludere l'errore di un cacciatore, il gesto sembra stato mirato e sicuro.

Inoltre, il colpo sembra essere stato esploso da vicino, quindi chi ha ucciso il cavallo voleva farlo; i Carabinieri stanno continuando le indagini.