Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Lun12182017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Re magi a cavallo a Roma per il giorno dell'epifania

Re magi a cavallo a Roma per il giorno dell'epifania

Per il giorno dell’epifania, a Roma ,a piazza Navona sarà allestito il presepe vivente con la partecipazione dei Re Magi a cavallo.

Ci saranno oltre cinquanta rievocatori storici per intrattenere i bambini in una giornata ricca di eventi didattici e spettacolari riprodotti all’interno del presepe.

L’Accademia del teatro Equestre, realizzerà poi il corteo dei Re Magi a cavallo che arriverò in piazza alle ore 17 e 30.

I Magi saranno accompagnati da una schiera di persone con costumi d’epoca del Reggimento Lancieri di Montebello; arriveranno in piazza Navona con i paggi e grazie ai pastori che indicheranno loro la via dopo un corteo per alcune strade della città.

I cavalieri saranno esperti artisti equestri che sono spesso protagonisti degli spettacoli del Carnevale Romano. Tra di loro ci sarà Andrea Giovannini, artista conosciuto a livello internazionale ed esperto di dressage premiato varie volte durante l’ultima stagione agonistica, e anche Roberto Concezzi.

I vestiti, tipici della Palestina di duemila anni fa, sono stati messi a disposizione da parte del Teatro dell’Opera di Roma.