Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Lun10232017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Il varano del Nilo

Varano Del NiloIl varanus niloticus, detto comunemente varano del Nilo, leguaan d'acqua o leguaan di fiume, è un grande rettile della famiglia varanidae che si trova in quasi tutta l'Africa subsahariana. Questa specie non è presente nelle regioni adire del nord e del sud-ovest dell’Africa ma è molto prospera in Egitto lungo le rive del Nilo.

Leggi tutto...

Il varano della steppa

varano della steppaIl Varanus exanthematicus, dal nome comune di varano della steppa o varano della savana, è un rettile appartenente alla famiglia Varanidae che vive in gran parte dell’Africa a sud del Sahara e può essere incontrato nella parte occidentale e centrale del continente africano e a sud verso lo Zaire.  

Leggi tutto...

Il varano dalla coda corta

Varano BrevicaudaIl varano dalla coda corta (Varanus brevicauda), altrimenti detto varano pigmeo, è un rettile appartenente alla famiglia dei Varanidae e al genere Varanus che popola le regioni aride dell'Australia occidentale.

Leggi tutto...

Il varano d'acqua

Varano D'acquaIl Varanus salvator, comunemente chiamato varano d’acqua comune, è un rettile appartenente alla famiglia Varanidae che vive in gran parte dell'Asia meridionale, in India, nelle Filippine e nelle isole Indo-australiane.

Leggi tutto...

Il varano di Gould

Varano di GouldIl varano di Gould, anche conosciuto come goanna di Gould (“goanna” è una contrazione della parola “iguana”) o varano delle sabbie, è un rettile appartenente alla famiglia dei Varanidae e al genere Varanus che popola la Nuova Guinea meridionale e l’Australia. Nella lingua degli aborigeni è spesso chiamato bungarra.

Leggi tutto...