Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Ven04282017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Roma, cavalli e altri animali immersi nel fango e denutriti

cavallofanghi

Nella giornata di ieri è stata sequestrata un'azienda agricola e denunciati all' Autorità giudiziaria i due titolari con l'accusa di maltrattamento sugli animali e abbandono di rifiuti.

E' stato il nucleo investigativo per i reati contro gli animali della Forestale (Nirda) ad intervenire insieme al comando della stazione di Priverno in provincia di Latina.

Secondo le dichiarazioni degli agenti, gli animali erano tenuti in gravi condizioni igienico sanitarie e in ambienti non idonei alle loro caratteristiche fisiologiche ed etologiche.
All'interno della struttura sono stati trovati 6 cavalli, 34 ovini e caprini, 6 suini, 12 cani e 2 bufalini, in particolare, si evidenzia che i cavalli erano tenuti in 40 centimetri di fango e letame e alimentati con scarti vegetali contaminati.

Gli altri animali sono apparsi denutriti e immersi anch'essi nel fango, mentre i cani erano legati con corde corte che ne limitavano in modo significativo i movimenti.

Sono stati trovati anche rifiuti di vario genere che hanno portato al sequestro dell'intera aerea circostante; il personale del Corpo forestale ha trasferito gli animali, tranne gli ovini e caprini, presso strutture pubbliche e private per ricevere le giuste cure.