Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Dom12172017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Sabrina Manganaro muore a 25 anni nel corso di una gara di equitazione

Sabrina Manganaro muore a 25 anni nel corso di una gare di equitazione

Domenica 12 aprile, una ragazza di 25 anni, è rimasta schiacciata dal peso del cavallo che montava durante una gara ed è morta.

La tragedia è avvenuta alla tenuta Grecia tra San Giorgio canavese e Cuceglio, nel corso di una gara di equitazione promossa dalla FISE.

La ragazza, Sabrina Manganaro, della provincia di Varese, partecipava alla gara organizzata dal circolo Ippogrifo di Cuceglio, gara internazionale di cross.

Il fatto è avvenuto intorno alle 11 del mattino: il cavallo non ha voluto saltare un ostacolo e ribellandosi, ha disarcionato la ragazza, che è finita in avanti, oltre la testa del cavallo, che poi le è passato sopra schiacciandola col suo peso.

La ragazza è morta per le molteplici ferite riportate dato l’ingente peso dell’animale che le è caduto addosso. Sabrina è morta quasi subito e il medico del 118 non ha potuto che confermarne il decesso una volta giunto sul posto.

Su quanto accaduto indaga la procura di Ivrea che ha iscritto nel registro degli indagati due persone per omicidio colposo. Il responsabile della manifestazione e una delle persone che si occupa della sicurezza degli ostacoli del percorso sono coloro che sono stati incriminati