Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Gio12142017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Shayne, lo stallone brizzolato di 51 anni

il-cavallo-piu-vecchio-del-mondo

Nell'Essex, precisamente a Brentwood, vive uno stallone che sta facendo parlare di sé il mondo intero. Shayne,  questo è il nome dello stallone brizzolato, sembra avere la bellezza di 51 anni! Nonostante non esista un certoficato medico in merito all'esatta data di nascita del cavallo, la sua età è stata stimata in base a ciò che i primi proprietari hanno comunicato durante le varie visite veterinarie

Shayne vive al Remus Memorial Horse Sanctuary dell'Essex dal 2007 e, complessivamente, gode di ottima salute nonostante soffra di artrite.
Le cause di tale longevità non è possibile immaginarle ma il cavallo risulta attivo nel correre e nel saltare liberamente. Forse il suo carattere gioioso è la chiave di tutto.

Questo cavallo ultra-cinquantenne potrebbe entrare a far parte del Guiness World Records anche se l’organizzazione sembra ignorare l'esistenza di Shayne: l’ultimo “guinness” assegnato ad un cavallo, infatti, è stato registrato nel 2004 quando l'esemplare, che lo detiene, è deceduto all'età 51 anni.

Il cavallo più vecchio di tutti i tempi pare essere stato, invece, Old Billyche che è passato a miglior vita alla bellezza di 62 anni.
Shayne potrebbe avere davanti a sé ancora molti anni da vivere gioiosamente spensierato; con grande probabilità, sentiremo ancora parlare di lui.