Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Dom11192017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Si è ripetuto il Chagu Chagu Umako Horse Festival

Si è ripetuto il Chagu Chagu Umako Horse Festival

Si è ripetuto Chagu Chagu Umako Horse Festival, evento che vede cavalli addobbati di vesti e campanelle lungo un percorso di circa 15 km dall'aeroporto Takizawa a Morioka, nella prefettura di Iwate in Giappone.

 

Questo evento si ripete da circa 200 anni al termine di ogni semina del riso.

Chagu chagu è un’espressione onomatopeica che va a simulare il suono delle campanelle che si sentono quando i cavalli passano. Il suono viene prodotto da un’oggetto a forma di ciambella posizionata sotto il collo dei cavalli che originariamente era una campana che aveva la funzione di far allontanare i lupi al passaggio degli animali lungo il sentiero nelle zone boschive.

L’evento si è tenuto il 13 di giugno ed è nato come una festa che andasse a premiare i cavalli, indefessi collaboratori nel corso della semina del riso e nel lavoro agricolo.

I cavalli viaggiavano dal tempio dedicato alla divinità dei cavalli di Sozen-jinjia a Takisawa fino al santuario Hachiman-gu di Morioka senza portare pesi all’infuori di un bambino sulle loro groppe.

I cavalli per questa passeggiata venivano vestiti con abiti ricchi come avviene ancora oggi per commemorare quel momento e quel suono di campane rientrato tra le scene sonore da preservare in Giappone come deciso dal Ministero dell’Ambiente