Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Dom08202017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Si incrementano gli abbandoni dei cavalli in California per la siccità

Abbandono Cavalli Siccita California

La siccità della California ha colpito molte famiglie, comunità e imprese. Tale siccità causa anche un grave danno ai cavalli della zona.

I cavalli malnutriti riescono a fatica a digerire il cibo e vederne uno mangiare sembra un miracolo all’At A & F Equine Rescue e all’Equine Therapy nella città di Exeter.

È stato ritrovato un cavallo che vagava in un vigna vicino Richgrove circa due settimane fa e pesava circa 500 chilogrammi quando dovrebbe pesarne quasi 1.000.

Per la siccità le persone non possono permettersi di pagare il fieno e gli alimentare per i cavalli e quindi li abbandonano. Attualmente l’abbandono dei cavalli è al 25% ed è diventato un problema molto serio.

Il gruppo lavora con il controllo animali nelle contee di Tulare, King e Kern ma la contea di Tulare vive l’emergenza di abbandoni più grande rispetto alle altre.

L’associazione no-profit ha aperto da due anni ad Exeter e ha già raccolto 65 cavalli molti dei quali arrivano al punto di soccorso talmente denutriti che non ci si aspetta che possano vivere per molto ancora.

La cura di questi cavalli costa molto, nonostante i volontari siano ferrati e tengano molto ad impegnarsi c’è bisogno di circa 500 dollari al mese per ogni singolo cavallo solo per alimentarlo.

Per questi volontari, però, riuscire a vedere uno di questi cavalli che si mantiene in piedi, sulle proprie gambe, da solo, che mangia di nuovo, è un risultato che non ha eguali.

Si possono effettuare delle donazioni per l’associazione visitando questo link: www.facebook.com/aandfequinerescue