Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Mar06272017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Spostamento del reparto di polizia a cavallo da Napoli

Spostamento Della Polizia A Cavallo Da Napoli

Il reparto della polizia di Stato a cavallo verrà spostato dalla sua attuale sede sita a Napoli nel Bosco di Capodimonte alla Capitale e rischia di sparire definitivamente.

 

I residenti della zona hanno indetto una raccolta di firme per evitare la chiusura del reparto e hanno costituito una pagina su Facebook allo stesso proposito.

La notizie coglie i residenti sgomenti in quanto al parco di Capodimonte accorrono migliaia di visitatori al giorno e non sono stati rari episodi di criminalità che hanno visto i poliziotti a cavallo garanti della sicurezza pubblica.

Il reparto della polizia a cavallo è sito nell’edificio degli Acquaviva di Carmignano, attivo dal 1961 al 1974, e poi riaperto nel 1987.

Giuseppe Barbato, consigliere municipale sostiene che il rischio è che il bosco torni “ad essere terra di nessuno” in seguito alla dipartita della polizia a cavallo.

I cittadini e Giuseppe Barbato si oppongono allo spostamento del reparto di polizia a cavallo per mantenere la sicurezza della zona e sventare episodi di criminalità non rari.