Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Mer09202017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Torna l'esercito all'esposizione "Cavalli a Roma"

Torna l'esercito all'esposizione

A “Cavalli A Roma”, salone d’equitazione e d’ippica che si tiene a Roma dal 13 al 15 febbraio, torna l’Esercito, dopo il grande successo dello scorso anno.

Una gran parte dello spazio espositivo dell’Esercito Italiano sarà dedicato alla Grande Guerra, dato il centenario. I visitatori potranno anche ammirare l’Autocarro Fiat 18 BL – 1918, mezzo impegnano in maniera ampia durante il conflitto.

Sarà possibile accedere anche a una mostra fotografica di immagini dell’Archivio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito che sarà in grado di riprodurre e raccontare il ruolo della Cavalleria Italiana durante il periodo storico della prima guerra mondiale.

Sarà prevista anche la presenza del reggimento Lancieri di Montebello al Gala serale quando la fanfara, i cavalieri e le amazzoni militari diletteranno i presenti con il Carosello di Lance e la storica Carica dello squadrone a cavallo.

L’appuntamento darà anche la possibilità di parlare dei concorsi all’interno dell’esercito e dell’iter per divenire Volontario in Ferma Prefissata di 1 anno.

Per informazioni sull’evento visitate il sito http://www.cavalliaroma.it/