Tragedia sfiorata ad Agropoli

Tragedia sfiorata ad AgropoliTensione e sgomento quando un cavallo impaurito si è scagliato contro una turista svizzera ad Agropoli, nel Cilento, nella provincia di Salerno.

La donna, di origine svizzera, era in auto quando si è trovata davanti alcuni cavalli vaganti in strada.

Il fatto è avvenuto nelle vicinanze della località Madonna del Carmine, in località Cannetilello, ad Agropoli dove già diverse volte è stata segnalata la presenza di cavalli incustoditi per strada.

I cavalli, liberi e senza padrone, si sono scontrati con l’automobile della turista svizzera.

Uno dei cavalli, spaventamento dalla presenza dell’automobile, si è scagliato impaurito contro la macchina ed è rimasto ferito.

Il cavallo ha causato diversi danni alla carrozzeria dell’automobile.

La donna svizzera è rimasta molto scossa ma fortunatamente non ha riportato alcun danno.

Nonostante la turista abbia telefonato al Comando dei Vigili Urbani per una richiesta d’intervento, nessuno ha risposto e la donna svizzera si è recata presso il Comando dei Carabinieri autonomamente per aiuto e per formalizzare la situazione.

Per di più, poiché non si può risalire al proprietario degli animali lasciati incustoditi, la turista dovrà prendersi carico di tutte le spese concernenti i danni che l’automobile ha riportato.

Poteva esserci una vera e propria tragedia.

Quante altre persone dovranno scontrarsi con i cavalli ad Agropoli?

Quanti altri cavalli dovranno farsi male prima che si prendano dei seri provvedimenti?

Segnalazioni, richieste di soccorso, giungono continuamente, ma una soluzione definitiva al problema dei cavalli liberi ad Agropoli ancora non è arrivata. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *