Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Mar09262017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Trapani Arabian Horse Cup e Sicialia Cup a San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo, nella provincia di Trapani, ospiterà nei giorni di sabato 11 e domenica 12 Aprile l’edizione del 2015 del trofeo “Trapani Arabian Horse Cup”.

Il concorso di morfologia di categoria B nazionale è dedicato ai cavalli arabi ed è messo in piedi dal “Gruppo equestre monte Erice”.

Lo spettacolo è stato promosso dall’Associazione Nazione Italiana Cavallo Arabo e dall’European Conference for Arabian Horse Organization (ECAHO).

Cento saranno i cavalli arabi purosangue che parteciperanno all’evento e che verranno divisi il 16 classi.

I cavalli sfileranno sul perimetro del ring e verranno valutati da una giuria di esperti. I parametri che verranno considerati per la votazione saranno diversi: la potenza, l’arte, l’armonia, il movimento.

Alla conclusione dell’evento ci sarà il concorso per il trofeo “Sicilia Cup”, riservato ai cavalli ce siano nati e siano stati allevati in Sicilia.

L’horse village, oltre ad offrire lo show dei concorsi, proporrà a coloro che parteciperanno istanti di intrattenimento sul tema equestre. Prodotti artigianali, enogastronomici locali, cooking show saranno coprotagonisti dell’evento.