Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Gio06292017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Ultimo salone del cavallo americano per Reggio Emilia

Ultimo salone del cavallo americano per Reggio Emilia

Il 28° salone del cavallo americano ha chiuso per l’ultima volta i battenti a Reggio Emilia, verrà infatti spostato a Cremona data la chiusura definitiva del centro fieristico di Mancasale per la fine di quest’anno.

Dopo 16 anni che il salone del cavallo americano si è tenuto a Reggio Emilia, lascerà l’Emilia Romagna per spostarsi in Lombardia, a Cremona.

La perdita economica per il territorio sarà palese e si evidenzia nel grande afflusso avuto quest’anno per il salone appena concluso. Si sono contati più di 70mila ingressi quest’anno, il 10% in più rispetto all’anno scorso, con una partecipazione internazionale.

I concorrenti delle competizioni di quest’anno sono stati cavalieri e amazzoni tedeschi, inglesi, polacchi, spagnoli e provenienti da altri paesi dell’est-Europa.

Nonostante il tempo cattivo che ha minacciato il salone, questo, purtroppo ultimo, evento emiliano è stato quello che ha contato il record delle presenze rispetto a tutte le precedenti edizioni.

La decisione dello spostamento dell’esposizione ippica è stata formalizzata da Giancarlo Doardo, patron della manifestazione, che ha firmato l’accordo col direttore delle Fiere di Cremona, Bianchedi.

Doardo definisce il successo nel salone come “un trionfo che si vela di tristezza pensando che questa è stata l’ultima volta a Reggio”.