Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Gio10192017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Un cavallo di Leonardo da Vinci per Expo Milano 2015

Un cavallo di da Vinci per Expo 2015

Milano si vestirà d’arte nel 2015: uno dei Cavalli raffigurati, in origine, da Leonardo da Vinci andrà ad arricchire il côté artistico dell’Expo di Milano 2015.

L’idea dei Bronzi di Riace, primariamente presa in considerazione, è stata accantonata per dare spazio ad una riproduzione in scala ridotta, di due metri e mezzo d’altezza, della statua posta dinnanzi all’ippodromo di San Siro creata da Leonardo da Vinci.

La statua, opera di Nina Akamu, verrà posizionata in piazza citta di Lombardia e sarà data in prestito dalla città di Vinci, paese che ha dato i natali a Leonardo, grande artista rinascimentale.

Cristina Cappellini, assessore della regione Lombardia alla Cultura, ha annunciato che la trattativa con Vinci è stata conclusa e che l’opera arriverà all’incirca intorno ai primi di aprile 2015 a Milano.

Il sindaco del paese toscano, Vinci, che ha visto nascere il grande artista Leonardo, ha invitato sia l’assessore Cristina Cappellini, sia il governatore della regione Lombardia, Roberto Maroni, a visitare i luoghi che hanno visto Leonardo in erba prima che inizi l’Expo.