Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Lun12182017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Un cavallo trasportato in un rimorchio causa incidente stradale

Un cavallo trasportato in un rimorchio causa incidente stradale

Il 25 gennaio 2015, c’è stato grande spavento in autostrada nei pressi di San Gallo per un incidente causato da un cavallo imbizzarrito trasportato in un rimorchio apposito.

Alle ore 13 e 30, sull’autostrada A1, un automobilista è incorso in un incidente stradale mentre trasportava un rimorchio con dei cavalli in direzione Zurigo.

I cavalli trasportati erano due e uno dei due era particolarmente irrequieto. Il cavallo ha cominciato a imbizzarrirsi facendo muovere il rimorchio fortemente.

Il conducente dell’automobile che trainava il rimorchio ha perso, così, il controllo della vettura e ha sbandato sfondando il guardrail posto al centro tra le carreggiate dei due sensi di marcia.

Per permettere che i due cavalli si tranquillizzassero è stato necessario l’intervento del veterinario e la chiusura di entrambe le corsi di sorpasso dell’autostrada.

Il traffico è continuato su corsie ridotte su entrambe le direzioni ma fortunatamente, nonostante i danni materiali i cavalli e il conducente non hanno riportato danni ingenti.