Un regalo per la regina Elisabetta II? Sicuramente qualcosa inerente i cavalli

Un regalo per la regina Elisabetta II? Sicuramente qualcosa inerente i cavalliNell’arco del 2014 i doni proposti alla regina Elisabetta II sono stati tutti ispirati alla passione della reale per i cavalli.

François Hollande, presidente della Francia, ha regalato alla regina inglese una statua di un cavallo; l’Emiro del Qatar, invece, ha pensato a una riproduzione in bronzo del capo di un cavallo; Michael Higgins, presidente d’Irlanda, ha portato in dono alla regina una scultura in bronzo di Arkle, purosangue irlandese, con annesso un testo che riporta la storia del cavallo; David Johnston, governatore canadese, ha ben pensato di donare alla regina un frustino da dressage e la Fested School, dell’est dell’Inghilterra, ha omaggiato la regina si un arnese per pulire gli stivali.

Insomma se si vuol fare un regalo alla regina Elisabetta II si può ben puntare sulla sua passione per l’equitazione.

In un tempo non troppo lontano Burmese, cavalla morella, fu donata alla Regia Polizia a Cavallo Canadese, e questa cavalla fu molto amata dalla regina Elisabetta tanto che la montò svariate volte in occasione della parata Tooping the Color.

Pensate che esiste una scultura, sita dinnanzi al Palazzo del Governo Saskatchevan in Canada, che rappresenta proprio  la regina Elisabetta II e Burmese insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *