Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Lun11202017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Una mandria di cavalli si scontra con un autobus: quindici cavalli morti

Una mandria di cavalli si scontra con un autobus: quindici cavalli morti

A Rieti, a tre chilometri dal capolinea di Terzone, vicino a Leonessa, un autobus si è scontrato con una mandria di cavalli sabato sera: quindici cavalli sono morti.

Il bus è stato gravemente danneggiato ma le persone a bordo, solo tre, non hanno riportato forti danni, solo una persona è stata lievemente ferita. Per estrarre il conducente dell’autobus, poiché il muso del veicolo si è completamente deformato, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Secondo quanto riportato da alcuni testimoni, una mandria di più di cinquanta cavalli avrebbe invaso la strada lanciandosi al galoppo senza alcun controllo.

Erano circa le 20 e 30 quando l’autista si è trovato innanzi, improvvisamente, i cavalli ed ha tentato di frenare e restare sulla carreggiata data la presenza di un dirupo. Evitare l’impatto non è stato possibile e alcuni cavalli sono finiti sotto la vettura e altri sono rimasti a terra lungo la strada.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i veterinari che hanno dovuto sopprimere alcuni cavalli feriti per l’impatto e rimasti agonizzanti in strada.

I carabinieri che hanno compiuto i rilievi sono risaliti al proprietario degli animali, una donna residente della zona.

Non è chiaro il motivo per il quale i cavalli fossero in strada e non nel loro recinto.