Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Ven09222017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Venduti all'asta i quadri di Napoleon, cavallo pittore

Venduti all'asta i quadri di Napoleon, cavallo pittore

Progetto Islander, associazione benefica che ha avuto origine nel 2012 che si occupa di cavalli maltrattati, ha organizzato un'asta di quadri dipinta da Napoleon, un cavallo frisone di sette anni di età.

Santi Serra, addestratore di 26 anni, ha insegnato al cavallo a tenere il pennello tra i denti e a dipingere. L’uomo è fidanzato con Nicole Berlusconi, fondatrice e presidentessa di Progetto Islander e quindi promotrice dell’evento.

I quadri dipinti da Napoleon sono esposti in una galleria d’arte a Barcellona e classificati come astrattismo moderno.

All’asta mancava solo l’autore dei quadri ostacolato dalle porte girevoli del Carlton ma le presenze sono state molte.

Ad aprire l’evento un quartetto musicale che ha preceduto la proiezione di un video prodotto dall’associazione per mettere in evidenza le differenti realtà che un cavallo può vivere: una realtà violenta e disumana e una invece incentrata sul suo benessere.

All’asta, iniziata subito dopo la proiezione del video, sono stati venduti nove quadri sui dieci presenti, raggiungendo un introito ad opera di circa 750 euro.

Il ricavato dell’asta sarà logicamente devoluto a Progetto Islander per attività e mantenimento dei cavalli maltrattati e a tutti coloro che collaborano con l’associazione.

Per guardare il video proposto da Progetto Islander all’asta seguite il link: https://www.youtube.com/watch?v=mHRf3OSJSVA#t=110