Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Ven04282017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Week end di festa al Museo del Cavallo Giocattolo

Week end di festa al Museo del Cavallo Giocattolo

Al Museo del Cavallo Giocattolo, a Grandate nella provincia di Como, il prossimo sarà un fine settimana di festa. Il 18 e il 19 di Aprile, presso il museo, si terranno diversi eventi, con laboratori, giochi e animazione.

Il Museo del Cavallo Giocattolo è stato inaugurato il 14 aprile del 2000 ed è l’unico museo al mondo che ospiti più di 650 cavalli giocattolo realizzati dal Settecento in poi in tutto il mondo.

A 15 anni dalla sua apertura, il museo invita i bambini e le famiglie per un fine settimana di festeggiamenti. Un Buffo Fantino sarà il conduttore di questi due giorni di festa con laboratori, giochi, animazione e balli che avranno come tema centrale il cavallo in tutte le sue forme.

Il calendario di questi due giorni di festa sarà ricchissimo e contemplerà nuovi laboratori creativi, il laboratorio “Rimani in sella” con una sfida all’ultimo secondo su di un pony meccanico, il battesimo della sella, giochi gonfiabili, un’antica giostra di cavalli, caccie al tesoro per il percorso del Museo, un angolo per le fotografie e tante altre sorprese.