Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Mar09262017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Zazou: il cavallo di Kadyrov sanzionato dall'Europa

Zazou cavallo di Kadyrov Sanzionato dall'Europa

Un cavallo purosangue inglese, di nome Zazou, è l’ultima “vittima” delle sensioni dell’Europa alla Russia.

Il cavallo, appartenente Ramzan Kadyrov, leader della Cecenia, è finito in Germania.

Zazou vinse un’illustre gara ippica a Baden a fine agosto ma non sono stati pagati i 5.5000 euro di vincita per ritorsione nei confronti del proprietario ceceno.

Ramzan Kadyrov è un politico sanzionato data la sua presa di posizione in merito alla crisi ucraina e alla alleanza di ferro che lo unisce a Vladimir Putin.

Successivamente, il 5 di ottobre, Zazou si è classificato al terzo posto in una competizione a Duesseldorf e, come al terminare di agosto, la somma equivalente alla vincita (di 2.000 euro) non è stata versata.

Il leder ceceno, furioso, ha postato un messaggio su instagram sostenendo che è una vergogna che i politici tedeschi se la prendano anche con gli animali.

Kadyrov accusa l’Occidente quale vero colpevole dell’instabilità mondiale e si oppone alla concezione secondo la quale il cavallo, essendo amico dell’essere umano, ricada nelle sanzioni che colpiscono il padrone.

Il cavallo, in sintesi, deve rispondere delle sanzioni come fosse un uomo.

Il leder ceceno è ugualmente preoccupato per la libertà di un altro suo cavallo (Dashing Home) che medesimamente si trova in Germania.