Ad Appleby sono attese più di 10.000 persone per la tradizionale fiera dei cavalli che si svolge dal 1600.
Dal 1600 ad Appleby, nel North.West dell’Inghilterra, confluiscono cavalieri gipsy, rom e caminanti per scambiare i loro cavalli.
Tra gli avvenimenti maggiormente caratteristici di questa tradizionale fiera, c’è il bagno del cavallo nel fiume Eden.
Alla fiera partecipano cavalli di ogni razza con carri antichi e vecchie diligenze che sembrano uscire dai tempi passati.
Tra i cavalieri c’è chi monta a pelo e chi sella i propri cavalli.
È una fiera per gli amanti dei cavalli scambiati e venduti come da secoli nel villaggio antico e attorniato da verdi colline.
Nessun limite di età nella comunità, bambini e adulti tutti a cavallo per le strada che divengono sentieri di campagna nel simulare l’esodo e l’arrivo dei cavalieri gipsy, rom e caminanti che passavano per quei posti fin dal 1600.
Dati i costi maggiormente convenienti e i prezzi allettanti, alla fiera non partecipano sono i gipsy ma tutti coloro che vogliono acquistare o vendere un cavallo di razza.