Big Jake, il cavallo più alto del mondo

big jakeI cavalli sono degli animali stupendi in grado di farci meravigliare in ogni istante, sono capaci di grandi gesti d’amore e fedeltà, ma sanno anche stupirci con la loro imprevedibilità.

Certamente, nessuno avrebbe mai potuto prevedere la nascita di un cavallo che avrebbe raggiunto l’altezza di due metri; nessuno avrebbe potuto immaginare un avvenimento del genere, eppure ciò è avvenuto realmente.

Il cavallo alto 2 metri e 10,2 centimetri esiste e si chiama Big Jake. Questa sua curiosa peculiarità ha fatto sì che l’esemplare entrasse a far parte del Guiness dei primati 2013.

Big Jake, di razza belga, ha all’incirca undici anni d’età e già da quanto pesava alla nascita si poteva ben immaginare sarebbe stato un grande cavallo: il suo peso era già di 108 kg; col passare degli anni questo equino è diventato un vero e proprio colosso arrivando a pesare 1.179 kg.

Il proprietario, Jerry Gilbert che vive in America a Ostego, è fiero del suo compagno e dice: ” Lui ha una forte personalità, è molto amichevole e ama giocare e divertirsi. È sempre gentile con tutti, è un cavallo davvero buono”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *