Evento choc all’ippodromo Caprilli di Livorno: il cavallo che vince la coppa del mare muore subito dopo aver tagliato il traguardo.
Il cavallo, un baio di 9 anni, che ha sempre corso negli ippodromi di Napoli e Roma e che gareggiava per la scuderia romana Fragolinos montato dal fantino Marco Monteriso, è rovinosamente caduto a terra a cinque metri dal traguardo appesa superato.
Alla caduta del cavallo, sono subito intervenuti i veterinari e i commissari che hanno constatato che il cavallo era morto.
Too Much Troubles, questo il nome dell’equino, è stato messo sul telo e portato via su di un furgone per sgomberare la pista poco dopo.
Vedendo le immagini riprese per le televisioni si è potuto osservare che l’animale, proprio sulla linea del traguardo, ha messo male una zampa spezzandosi la destra posteriore.
Too Much Trobles, cadendo a terra poco dopo aver passato il traguardo, ha battuto violentemente il capo ed è morto sul colpo.
Il cavallo Baio aveva condotto la gara, per tutti i 2.250 metri di corsa, in solitaria e aveva con facilità conquistato il premio. Ma l’epilogo della corsa è stato ben diverso da come ci s’immaginasse.
Dolore e lacrime per la proprietaria presente come per tutti coloro che hanno assistito al terribile incidente, un epilogo straziante.