È una cosa frequente che i cavalli che entrano a far parte della polizia inglese sottostiano a un cambio di nome ma intorno a Brian, cavallo baio Shire x Frisone, è sorta un polverone mediatico.
Quando un cavallo entra a far parte della polizia inglese è molto frequente che gli venga cambiato nome concedendogli un appellativo che maggiormente possa essere confacente al suo ruolo e alla sua carica.
Molto frequenti sono nomi appartenuti a personaggi della mitologia nordica o mondiale ma intorno a Brain, cavallo baio che attualmente si sta addestrando per divenire a tutti gli effetti un cavallo della polizia inglese, è sorto una specie di caso nazionale in quanto molti Brian famosi sono intervenuti sulla situazione.
Molte persone di nome Brian che lavorano in televisione come attori o che abbiano partecipato a talent show inglesi o programmi di intrattenimento si sono schierati in difesa del nome Brian sostenendone la forza e l’adattabilità per un cavallo che faccia parte delle forze di stato.
Brian è stato messo alla stregua di nomi come Odino e Thor e l’unico che resta al di fuori della bufera mediatica è stato proprio Brian che si allena e esercita per fare il suo lavoro e molto probabilmente resterà conosciuto come Brian.