Ancora una volta ci ritroviamo ad esplorare il mondo del cinema alla ricerca di film sui cavalli, oggi ci siamo imbattuti in Seabiscuit – Un mito da salvare.
Siamo nell’America degli anni 30, la crisi economica e la Grande depressione si fanno sentire molto nella vita dei tre protagonisti del film; Chirs Howard è il più famoso venditore di auto del Paese ma ha perso la voglia di vivere dopo la morte del figlio in un incidente.
Tom Smith è uno dei pochi cowboy rimasti in un modo che è andato avanti e non riesci ad adattarsi; Red Pollard è un pugile per professione, mezzo cieco ma con una forte passione per i cavalli.
Le loro vite saranno cambiate da Seabiscuit, un cavallo figlio di un grande campione delle corse, ma che a differenza del padre ha le gambe storte e non sembra avere sorte differente dal macello.
Ma Chris lo compra e chiede a Tom di allenarlo e a Red di cavalcarlo, non vi svegliamo il proseguio nel caso non l’aveste ancora visto.
Il film si basa su una storia vera ed è stato un vero successo della stagione america del 2003; pellicola adatta per le famiglie a tratti commovente.