Giovedì, 18 giugno, a Caorle, nella provincia di Venezia, un cavallo bianco è stato salvato da un canale grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.
In località San Gaetano a Caorle, un cavallo bianco è stato recuperato da un canale grazie all’impiego di un trattore da parte dei vigili del fuoco.
I vigili del fuoco di Portogruaro sono stati impegnati a soccorrere l’animale finito nel canale nel pomeriggio di giovedì.
Il cavallo che proveniva da un maneggio non troppo distante, essendosi allontanato, si è impaurito in seguito al passaggio di un automezzo. Spaventato, il cavallo bianco sarebbe scappato all’impazzata e sarebbe finito all’interno di uno stretto canale.
Dopo essere stati contattati, i vigili del fuoco hanno messo in pratica una serie di operazioni di recupero per mettere in sicurezza e in salvo il cavallo.
Aiutati dai residenti del posto, i VV.F. sono intervenuti utilizzando un trattore e delle imbracature scendendo direttamente nell’acqua per aiutare il cavallo nella risalita.
Le operazioni di recupero hanno avuto esito positivo e il cavallo è stato riconsegnato al legittimo proprietario anche se bagnato fradicio.