La bambina di otto anni, caduta da cavallo a Dolcedo, nella provincia di Imperia, il 2 di giugno, è deceduta.
La piccola Martina, questo il nome della bambina travolta e schiacciata dal cavallo che cavalcava a Dolcedo, è deceduta dopo due giorni passati in ospedale in gravissime condizioni.
Il cuore della piccola ha smesso di battere e ha lasciato i genitori e la famiglia nel dolore.
Il bollettino diffuso dall’ospedale pediatrico Gaslini in data 4 giugno: “La Direzione Sanitaria dell’Istituto Gaslini rende noto che purtroppo le gravissime lesioni riportate dalla piccola paziente ricoverata il 2 giugno, in seguito a trauma da caduta da cavallo, hanno portato al decesso della piccola in data odierna. Si informa che l’infinita generosità dei genitori della piccola permetterà l’espianto degli organi della bambina”.
Martina, per due giorni, è stata ricoverata all’istituto pediatrico Giannina Gaslini di Genova ed è stata seguita da un equipe multidisciplinare composto da rianimatori, chirurghi, cardiochirurghi, neurofisiologi, neuroradiologi e anestesisti ma gli sforzi del gruppo sono stati infruttuosi.
I carabinieri hanno aperto un’indagine sulla vicenda per accertare le responsabilità legate all’accaduto.
La bambina, come potrete rileggere all’interno del nostro articolo allegato in calce, sembra si sia sbilanciata e cadendo abbia afferrato le briglie del cavallo che è caduto su di un lato. La piccola e l’animale sono caduti su di un terrazzamento più in basso e il cavallo ha travolto la bambina che, oltre a un trauma facciale, aveva subito lesioni interne in seguito a uno schiacciamento toracico.
Sabato, 6 giugno, alle ore 16,30 alla chiesa di Cristo Re di Borgo San Moro, si sono celebrati i suoi funerali.
Ecco il precedente articolo: https://www.animali.net/grave-una-bambina-di-8-anni-in-seguito-a-una-caduta-da-cavallo