La vostra Alimentaz...
 
Notifiche
Cancella tutti

La vostra Alimentazione.

63 Post
15 Utenti
0 Likes
20.5 K Visualizzazioni
Alfredo Giarracuni
Post: 271
Autore della discussione
(@alfredo-giarracuni)
Reputable Member
Registrato: 12 anni fa

E chi sta dicendo ciò? intanto bisogna vedere quanto sono esposte,poi la razza del cavallo. Era solo per mostrare la mia idea di cavallo in forma per completare il discorso sul rapporto eccesso di peso-problemi di salute.

E' un sella Italiano, le ossa sul costato sono 4 perciò non si vedono neanche tutte, solo nella parte centrale, sulla groppa però è bello tondo

Rispondi
Sei
Post: 151
 Sei
(@sei)
Estimable Member
Registrato: 12 anni fa

Non avendo visto le foto e la struttura complessiva del cavallo non posso giudicare....

Rispondi
Post: 4
(@venere)
New Member
Registrato: 12 anni fa

ciao io ho un quarab per mangiare gli dò fioccato e fieno
erba ogni tanto che ne dite? vorrei mettere una foto ma ancora non ho capito
come si fa

Rispondi
Post: 33
(@extra-sik)
Eminent Member
Registrato: 12 anni fa

Non trovo più i miei appunti....per misurare il grasso o magro del cavallo ci sono delle tabelle specifiche con delle zone particolari da tenere in considerazione (una tecnica usata soprattutto con i QH). Di preciso non ricordo, mi pare si guardi la base del collo, i lati del garrese, il costato dietro la zona delle cinghie, l'attaccatura della coda...pressapoco sono quelle.
Personalmente trovo esauriente considerare la groppa vedendola da dietro, l'attaccatura della coda e quella fossetta che si vede quando sono sottopeso all'altezza dell'osso sacro-vertebre lombari.

Venere per inserire le foto clicca sul quadratino con l'alberello che sta affianco all'icona dei video (terzultimo) e puoi selezionare foto da pc o inserendo l'url

Rispondi
Post: 20
(@lizebra)
Eminent Member
Registrato: 12 anni fa

Io al mio cavallo do davvero molto da mangiare, quando l'ho portato a casa circa 3 mesi fa era abbastanza giù d peso la veterinaria mi ha detto di dargli circa 20 Kg di fieno al giorno e 1 kg di mangime, ora il mangime è salito a 2 kg al giorno e avrà messo su 30/40Kg! spero di riuscire a diminuire il mangime e lasciarlo di fieno o solo con erba medica perché appunto il mangime lo carica molto.. il cibo lo suddiviso così:
Mattina: circa 10 Kg di fieno
pomeriggio: 1Kg di mangime
Sera: 10Kg di fieno + 1Kg di mangime...

Rispondi
Pagina 11 / 13
Condividi: