Se non ingrassa mai occhio che non sia piroplasmosi... A me e capitato, un cavallo non ingrassava, esami del sangue ed e risultato positivo, fatta la cura e migliorato tantissimo !
So com'è un cavallo in condizioni critiche, ne ho visti in giro ed anche nel mio maneggio passare.
Lui lo dico anoressico per dire, se vedi è magro, ma la massa muscolare c'è ed è abbastanza buona, la condizione fisica è buona.
I cavalli veramente malmessi non riescono neanche a mettere su muscolo.
Io non cerco di ingrassare il mio cavallo, ma dare quel supporto in più per mantenerlo al meglio nel periodo di caldo.
Questa è una foto dell'anno scorso, già quest'anno con l'alimentazione scritta sopra il cavallo è più tonico, sempre sfilato perchè la costituzione è quella, ma ha mantenuto maggior tonicità.
E' più facile il rischio di laminiti mi sa esagerando col cibo
"Sei" esatto, anche io ho fatto gli esami del sangue, urine ecc... ecc... ma abbiamo riscontrato niente, la veterinaria ha detto di non preoccuparci che è proprio la sua costituzione, snello e muscoloso, al mio si vedono un pochino le ossa del costato, però dietro è tondo!
Extra, ho capito 😉
Ai miei non si vede nulla.... Neanche a quelli da corsa, sono sempre tirati il giusto per non aver problemi alle gambe !
Ai miei non si vede nulla.... Neanche a quelli da corsa, sono sempre tirati il giusto per non aver problemi alle gambe !
E ora cosa centrano le gambe? Con la costituzione del Cavallo? Anche i miei sono belli tondi!