Il mio cane abbaia ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il mio cane abbaia durante la notte, come farlo smettere?

4 Post
4 Utenti
0 Likes
13.7 K Visualizzazioni
Post: 2
Autore della discussione
(@tanino)
New Member
Registrato: 12 anni fa

Ciao amici, sono due notti che ho dei problemi con il mio cucciolo che durante la notte ha preso l’abitudine di abbaiare forte. Conoscete qualche soluzione? Gli ho messo vicino i suoi giocattoli e abbastanza cibo e acqua. Cos’altro posso fare? Non solo disturba me ma anche tutto il vicinato. Per favore, aiutatemi!

Rispondi
3 risposte
Post: 73
(@admin_vbulletin4_import1)
Trusted Member
Registrato: 12 anni fa

Ciao Tanino! Ti posso consigliare di portarlo a fare una passeggiata prima di metterlo a dormire oppure di giocare un po’ con lui. Ovviamente, non portarlo fuori nel bel mezzo di un gioco. Portalo fuori quando ti accorgi che si è stancato. Poi, nel caso dovesse abbaiare ancora, non andare fuori e gridare perché significa che lui ha ottenuto l’attenzione che voleva ricevere da te. Inoltre, ti suggerisco di mettergli una brandina davvero confortevole a cui non potrà resistere. Se continua ancora e ancora, potresti provare a vedere se lì intorno accade qualcosa di strano. Magari ha visto qualche altro animale che gira nel giardino. In bocca al lupo!

Rispondi
Post: 2
(@macchiapasquale)
New Member
Registrato: 12 anni fa

Ciao Tanino, quando il cane abbaia di notte, alzati e prova a capire quale possa essere il problema, i fattori possono essere molteplici (se il cagnetto abbaia contro la porta di casa oppure verso le finestre, magari è perchè ha percepito presenze estranee, fai magari più attenzione e controlla bene, potrebbe anche essere la presenza di qualche curioso), quindi sforzati di capire perchè è da lì che inizi a risolvere il problema... Cmq il problema può essere risolto in buona parte come consiglia l'amico Antonio sopra. Vorrei anche consigliarti di diffondere con un fornellino delle essenze tipo valeriana, tiglio o melissa che sono rilassanti e tranquillizzanti. Se non dovesse bastare, diluisci nell’ acqua della citola qualche goccia di fiori di Bach questo potrebbe calmare il cagnetto e abituarlo al vostro distacco (consiglio sempre la medicina antroposofica per problemi comportamentali) . In ogni caso e ci tengo a dirlo, chiedi sempre consiglio al tuo veterinario di fiducia (una frase che non mi stancherò mai di ripetere). Inoltre, nella cuccia metti qualche indumento vecchio con il tuo odore (bello forte), il cane così ti sentirà più vicino e sarà tranquillizzato, se poi capitasse anche quando sei fuori casa alla sera in particolare, non lasciare aperte tutte le porte delle camere, ma riduci lo spazio. Con questo modo il cagnetto non vagherà per le stanze cercandoti e non trovandoti... In ogni caso se il cane continuasse ad abbaiare senza motivo e non riesci a capire il perchè e nemmeno il veterinario, magari può essere un comportamento che ha bisogno di essere tenuto sotto controllo mediante qualche seduta da un bravo comportamentista.
... Spero di esserti stato utile a presto 🙂

Rispondi
Post: 56
(@giulianina)
Trusted Member
Registrato: 9 anni fa

io usavo il collare che spruzza succo di limone? magari non è proprio un piacere per il cane, però sempre meglio di quello con la scossa elettrica

Rispondi
Condividi: