Salve a tutti, non so se è qui che devo postare questa conversazione...
I miei genitori si sono convinti a regalarmi un cavallo per il mio compleanno in quanto si sono resi conto che potrei averne cura seriamente!
Ora sono alla ricerca di un cavallo che sia bravo, visto che io non sono bravissima; diciamo che me la cavo però perchè rischiare.
Il cavallo lo terrei a casa perchè ho molto spazio e quindi lo userei principalmente per fare passeggiate e poi il lavoro in piano che facciamo al mio maneggio non è particolarmente articolato (equitazione tecnica di campagna).
Ora mio padre ha trovato una saura di 3 anni quarter e appaloosa certificata (esteticamente è tutta quarter non ha nemmeno una macchietta). Pare che sia stata domata e però è un anno che è ferma (prima domanda quando l'hanno domata a un anno e mezzo? -.-).
Io sapevo che i quarter hanno zoccoli molto delicati e gli appaloosa articolazioni delicate, un incrocio può avere queste problematiche?
questo ragazzo me la farebbe lavorare un mese e poi me la farebbe provare. Ora io sono molto titubante sia per l'età che per la delicatezza (se è vero che è delicato).
Chiede sui 3000 compresa di finimenti e potrebbe scendere trattando un po'.
Voi che dite? considerando che i terreni nei dintorni sono terra, erba, asfalto e può capitare spesso di andare sulle montagne reatine.
Altrimenti secondo voi su che tipo di cavallo dovrei orientarmi? grazie
Grazie in anticipo se ci riesco vi carico anche una foto che ho fatto col cell!