cane con gonfiore s...
 
Notifiche
Cancella tutti

cane con gonfiore sul lato sinistro del muso

1 Post
1 Utenti
0 Likes
1,602 Visualizzazioni
Post: 1
Autore della discussione
(@roberta7747)
New Member
Registrato: 9 anni fa

Ciao a tutti,
sono nuova del forum e vi scrivo per chiedervi un aiuto per capire cosa può avere il mio cane.
Premetto che è un trovatello, è arrivato nel nostro giardino l'anno scorso, non conosco il suo passato né da dove viene, è giunto chissà da dove e visto che non ha un micro chip abbiamo deciso di tenerlo.
Non so se è stato trattato male perché è molto timido e pauroso e c'è voluta tanta pazienza prima che si lasciasse avvicinare da noi.
Comunque oggi vi scrivo perché da un mesetto ho notato toccandolo, che ha un rigonfiamento sul lato sinistro del muso appena sotto l'orecchio. A tatto sembra che ci sia del liquido perché non è dura la parte ma piuttosto morbida. Però si sta ingrossando.

Il mio problema è che questo cane essendo un trovatello e avendo paura di tutti , non si lascia avvicinare da nessun altro se non da noi e non riusciamo inoltre a portalo dal veterinario in auto perché non vuole salire.

io non vorrei traumatizzarlo piu' di quando non lo sia stato ( credo) in passato però bisogna curarlo e sinceramente non sono un veterinario per capire se quel rigonfiamento è qualcosa di serio o meno. Il cane non sembra abbia dolore o gli dia fastidio la parte anche quando lo tocco, però vorrei andare a fondo.

Secondo voi di cosa si tratta? Devo portarlo dal veterinario per forza? Se si, io credo che l'unico modo sia addormentarlo perché non trovo altra soluzione.

Se vi serve una foto, ve la posto

Grazie a tutti
Aspetto qualche risposta da voi
Ciao
Roberta

Rispondi
Condividi: