Ciao a tutti! Questo è il mio secondo post e non so se questa è la sezione giusta ma :
Il mio gatto, Foxy, è troppo magro. Tra i suoi geni ci sono tracce di siamese ma ma anche di soriano e probabilmente, di altre razze. È stato trovato che vagava in strada dai miei vicini che non potevano tenerlo e l’hanno affidato a me. Foxy avrà avuto circa tre o quattro mesi. Nonostante l’abbia adottato con le cure più amorevoli, non riesco a fargli mettere su un po’ di peso. Ora ha sei mesi. Ho provato un sacco di rimedi, ogni tanto gli diamo anche gli avanzi della cena! Ho provato anche a dargli del fegato ma non gli piace molto. Ho bisogno di qualche consiglio da voi!
[ATTACH=CONFIG]1354[/ATTACH]
Ciao! Io credo che dovresti parlarne con il tuo veterinario. Alcuni gatti, infatti, hanno un metabolismo molto accelerato e non è detto che debba mettere per forza su peso. Ad ogni modo, ti consiglio di alimentare il tuo gatto soltanto con il cibo a lui destinato per evitare che abbia problemi di salute. Comunque, se davvero ha problemi di magrezza, il veterinario saprà consigliarti dei mangimi specifici che possono aiutare il tuo gatto a metter su peso.
Ciao Martina, il tuo gattino è mai stato sverminato e testato per fiv e felv dal tuo veterinario?
Va escluso che ci sia una patologia sottostante che porti a questa magrezza. Per il cibo data l'età è anche importante che mangi quello specifico KITTEN, per cuccioli di età inferiore ad 1 anno perché è formulato in maniera specifica per rafforzare il gatto nella sua crescita. Credimi, dare il mangiare adatto è fondamentale e previene anche problemi di salute successivi. Noi in associazione ci troviamo molto bene con il Royal Canin Kitten perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Gli avanzi del vostro pranzo-cena possono essere un in più ma non devono essere alla base della sua alimentazione (ad esempio spesso sono ricchi di sale che al gatto fa male)
MA È sverminato e vaccinato?
http://irevet.jimdo.com/domande-frequenti-gatto/quali-parassiti-può-avere-il-gatto/
sempre consultare il veterinario in questi casi!
ma il gatto gioca e fa le fusa?