Commentiamo delle f...
 
Notifiche
Cancella tutti

Commentiamo delle foto

13 Post
7 Utenti
0 Likes
4,674 Visualizzazioni
Post: 1
(@valeria)
New Member
Registrato: 12 anni fa

per me è troppo incappucciato

Rispondi
Post: 3
(@quinn)
New Member
Registrato: 12 anni fa

A me fa schifo. Odio il rollkur, è inutile e dannoso, e non so perchè a nessuno gliene frega di questa pratica disumana

correggo: a nessuno gliene frega che venga utilizzata questa pratica disumana. E' considerato simbolo di bellezza e bel portamento, ma è veramente una tortura

e aggiungo che il collo del cavallo è un bilancere, deve stare bello rilassato in avanti, non in quelle condizioni, la testa così flessa porta solo guai alla sua salute, comprime le vie respiratorie, provoca problemi cervicali ed è stressante

Rispondi
Sei
Post: 151
 Sei
Autore della discussione
(@sei)
Estimable Member
Registrato: 12 anni fa

Concordo con te ! Non mi piace come metodo di lavoro, e volevo vedere se anche gli utenti meno esperti, senza sapere cosa fosse, riuscivano a capire che il cavallo lavora in maniera sbagliata e dannosa! Spieghi tu o io cosa sia il rollkur???

Rispondi
Alfredo Giarracuni
Post: 271
(@alfredo-giarracuni)
Reputable Member
Registrato: 12 anni fa

Non essendo molto esperto nel campo del Dressage, non avevo capito a prima vista che quel cavallo usasse un rollkur, ne ho sentito parlare svariate volte e devo dire, che ne sono rimasto sconvolto da questa tecnica di "Lavoro" se così la vogliamo definire, l'orrore umano non smette mai di stupirci.
Per chi non sapesse cosa fosse il rollkur, ora scrivo un paio di righe dove spiego a parole mie e soprattutto da quello che ho capito, di cosa si tratta:

Rollkur o iperflessione del collo del cavallo è una pratica di equitazione definito come "flessione del collo del cavallo ottenuta con la forza aggressiva" ed è vietato dal corpo di governo mondiale, la Federazione internazionale per gli sport equestri (FEI). Il FEI riconosce una distinzione tra Rollkur e il riding del cavallo in una struttura profonda non si ottiene con la forza.
La tecnica è stata controversa per qualche tempo nei circoli equestri, tra cui la messa a punto di specifiche petizioni e boicottaggi (tra cui un boicottaggio minacciato delle Olimpiadi di Londra 2012) per promuovere il divieto della pratica. Nonostante le polemiche, la tecnica è stata utilizzata da dressage e di salto ostacoli piloti. Il FEI si trasferì a vietare la pratica dopo l'uscita del video di svedese dressage corridore Patrik Kittel con Rollkur durante il riscaldamento in un concorso in Danimarca, dove la lingua del cavallo sembrava diventa blu a causa della manovra.

Rispondi
Post: 8
(@edvige)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

Che schifo..mi chiedo il motivo di tutto questo , se sia fondamentale per queste persone avere il cavallo "incapucciato" per apparire elegante e ben addestrato, quando vedo queste cose vedo solo delle persone che non sanno avere a che fare con dei cavalli forti o difficili e per sottometterli li annientano togliendole qualsiasi forza con la violenza..che schifo!

Rispondi
Pagina 2 / 3
Condividi: