Notifiche
Cancella tutti

L' avete mai visto?

2 Post
1 Utenti
0 Likes
2,580 Visualizzazioni
KamyGulliver
Post: 11
Autore della discussione
(@kamygulliver)
Active Member
Registrato: 11 anni fa

Ciao a tutti 🙂 ho un cavallo di cui mi piacerebbe conoscere l' origine... solo per mia curiosità, purtropppo appena l' ho preso era sprovvisto di passaporto, e non ostante la richiesta fatta al commmerciante non abbiamo mai ottenuto risposta... io ero piccola quindi non me ne importava moltissimo ma mi son sempre fatta le domande:" da dove viene?" "chi lo aveva prima di me?" "cosa faceva?" ecc... ho rinunciato negli anni a chiedere al commerciante perchè dopo 10 anni non penso si ricordi di un cavallo in particolare con tutti quelli che compra e vende... quindi ho pensato che sarebbe stato più facile mettere annunci, anche su pagine di facebook e in internet, ma non ho ottenuto nulla come risultato spero che in questo forum sia la volta buona :

Descrizione

lui è gulliver, l' ho comprato nel giugno 2004 al maneggo del lido di venezia, ma era già li da tipo un anno... so chi è il commerciante ma è inutile andargli a chiedere dopo quasi 10 anni se ha i documenti o se sa chi lo aveva prima, con tutti i cavalli che gli girano ... XD prima ero piccola e non mi interessava, (cioè si, ma non facevo chissà che ricerche)la mia è solo curiosità, magari sapere come si chiama realmente, cosa faceva, (nel maneggio dove l' ho comprato era un cavallo scuola) ecc...
caratterialmente è buono, molto buono, inciampa spesso, è un po ciabattone se non gli si da il giusto impulso, non è un cavallo che si spaventa, sui salti è volenteroso, e tende ad aumentare la velocità durante un percorso, infatti dovevo montarlo in phelam, altrimenti chissà dove finivo... è un cavallo che da poca confidenza, non va in cerca di coccole come magari fanno tanti, a meno che non ci siano dei bambini.
fisicamente è alto 175 al garrese ed è slanciato, ha le gambe molto lunghe , 4 balzane di cui una altocalzata (posteriore sinistro), non nitrisce completamente, ha un nitrito soffocato diciamo, (sono convinta che se avesse la parola, avrebbe la voce da mafioso XD).
segni particolari:- piroplasmosi cronica, e questo lo porta a far fatica a metter su peso, ora fortunatamente è ciompo
-lesione al tendine flessore superficiale ant dx. quando l' ho preso l' aveva già, ed era una lesione vecchia.
- colpo di lancia a circa metà collo dalla parte dx
- sul petto a sx ha come un incavo sul muscolo
-non ha problemi cardiaci ne pomonari e non ostante lesione piroplasmosi ecc, è un arzillo vecchietto di 25 anni(età ipotizzata visto che non ho i documenti originali, comunque su x giù ha 25 anni)

x altre foto questo è il link dell' album sul mio profilo
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.110913145697504.12908.100003364581973&type=3

è pubblico quindi si può vedere.
Grazie in anticipo! comunque i documenti glieli abbiamo fatti fare altrimenti non avrei potuto prender parte alle competizioni, è registrato anche all' anagrafe, daal punto di vista burocratico è ok. grazie ancora.

ps:lui ora è un arzillo vecchietto in pensione facciamo horseman ship giusto per tenerci un po in movimento! siamo insieme dal 10 giugno 2004, ma ci conosciamo dal 2003

Rispondi
1 risposta
KamyGulliver
Post: 11
Autore della discussione
(@kamygulliver)
Active Member
Registrato: 11 anni fa

mi son dimenticata di scrivere che è castrato... non è intero.. 🙁 con gli altri cavalli tende ad attaccarli, con orecchie indietro bocca aperta e li punta con l' incollatura in avanti. ha la mania di "schioccare" i denti... digrignarli quando gli si stringe il sottopancia, e quando vuole allontanare un altro cavallo o un cane o un gatto, (e subito dopo attacca se questo non si è spostato) non lo fa con le persone... l' anno di nascita dev' esser circa il 1987... la razza non so quale sia, secondo la veterinaria ha sangue tedesco... se siete in conoscenza anche di qualcosa di minimo o presunto, è uguale, qualsiasi informazione va bene 🙂 ... potete mandarmi un messaggio anche sul mio profilo facebook https://www.facebook.com/camilla.mengozzi
grazie mille ancora!!!

Rispondi
Condividi: