Quante ore passate ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Quante ore passate al Maneggio?

13 Post
10 Utenti
0 Likes
7,350 Visualizzazioni
Alfredo Giarracuni
Post: 271
Autore della discussione
(@alfredo-giarracuni)
Reputable Member
Registrato: 12 anni fa

Penso che molti di voi già mi conoscono e sanno già che sono un ragazzo moolto curioso, perciò oggi vorrei sapere quante ore all'incirca passate al maneggio insieme ai nostri amati animali a quattro zampe.
Io ci passo all'incirca 15 ore se non di più. Dipende dalle giornate...
Invece voi?

Rispondi
12 risposte
Post: 23
(@eleonora)
Eminent Member
Registrato: 12 anni fa

ciao io ci passo purtroppo molte meno ore di te perche lavoro tutta la settimana e o solo la domenica libera che però passo totalmente al maneggio!!!poi a volte specialmente d estate vado a trovare il mio cavallo in pausa pranzo spesso per controllare l acqua visto che in estate bevono molto di più e non abbiamo i beverini nei paddok ma i secchi!!tu sei fortunato se puoi passare cosi tante ore in scuderia e se le usi tutte per stare col tuo cavallo sicuramente sarete affiatatissimi!!!

Rispondi
Alfredo Giarracuni
Post: 271
Autore della discussione
(@alfredo-giarracuni)
Reputable Member
Registrato: 12 anni fa

eleonora, io ci lavoro a cavallo o forse è meglio dire al maneggio. Occupo tutte quelle ore non solo per i miei cavalli bensì per i 27 cavalli che ci sono, certo ho anche la mano di due "Grum" ma loro pensano alla pulizia e al mangime del cavallo, mentre io non posso lasciali fermi perciò mi dedico al montare.

Rispondi
Post: 8
(@antonino)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

Io faccio solo equitazione, nel senso come sport e.... Delle tre lezioni possibili a settimana, ne faccio solo due. La nostra lezione dura un'ora, ma io vado mezz'ora prima per pulire e sellare ilc avallo. Poi dopo la lezione un'altra mezz'oretta se ne va per dissellare e sciacquare. Credetemi se mi fosse possibile vorrei aver eun cavallo tutto mio e starci almeno tre ore al giorno, ma se possibile anche di più! Purtroppo circostanze complesse non me lo permettono, amala pena mi permettono di fare due lezioni a settimana!

Rispondi
Post: 22
(@alicerides)
Eminent Member
Registrato: 12 anni fa

Io ci passo piùtempo possibile...
Ho iniziato andandoci 2 volte alla settimana, che poi sono diventate 3, 4 e poi alla fine nel periodo invernale ci sono andata almeno un giorno si e un giorno no... e in inverno arrivo alle 3 subito dopo scuola e me ne vado intorno alle 6/7 xk inoltre aiuto sia con le lezioni dei piu piccoli, sia con il governo (per quanto riguarda il governo mi limito a mettere coperte e riempire i secchi dell'acqua e a distribuire carote) poi pulizia delle poste e rimettere in ordine la selleria.. e poi ci scappano sempre 2 chiacchiere e quindi si d'inverno prima delle 7 non mi vedono a casa... va a discapito della scuola ed è per questo che sono diventata cintura nera in studio serale e sveglia all'alba!! Cosa che non credo potrò fare da settembre visto che farò l'ultimo anno e la maturità classica, porta via un sacco di tempo!
Invece quest'estate ho variato molto dalle 4 alle 8 fisso tutti i giorni, poi però ho aiutato con le scuderie didattiche e quindi mi sono fatta dalle 8 alle 20 tipo tutti i giorni!! E per non parlare delle passeggiate alle 7 con altri ragazzi del maneggio. Quindi facevo dalle 7 alle 9 circa passeggiata, poi o montavo insieme ai ragazzi o aiutavo a fare lezione ai piu piccoli e per di piu dilettanti, fino alle 10 poi merenda e alle 10.30 circa un'altra mezzoretta di lavoro più divertente e con giochi a cavallo x i piu piccoli, e non solo.
Pranzo (spesso lì, ma dato che abito a 2 minuti dal maneggio ogni tanto tornavo a casa x farmi vedere dai miei) e poi giochi di società vari fino alle 16, ora in cui rimontavamo e tra una cosa e l'altra a casa alle 20!
Queste sono state le giornate + fantastiche della mia estate x ora!! 😀

Rispondi
Pagina 1 / 3
Condividi: