Forum

Notifiche
Cancella tutti

Primo cavallo: consiglio  

  RSS
Helka
(@helka)
New Member

Premesso che non ho mai avuto un cavallo mio, e che mi sono avvicinata al mondo equestre con impegno da quest'estate, un mio conoscente ha acquistato una cavalla gravida e mi ha proposto di comprare il puledro che nascerà. Mi è stato detto che la madre è appaloosa, mentre il padre un quarter horse. Già cosciente del fatto che avere un cavallo sia già un impegno, e che allevare un puledro lo sia ancora di più, vorrei chiedere dei consigli al riguardo. Prima di tutto se potrei avere buone possibilità di allevare correttamente il puledro, contando anche che chiederei consigli al maneggio che frequento, e che avrei anche l'assistenza del proprietario della madre, perchè il puledro resterebbe nel suo terreno, poi per quanto riguarda il cavallo che potrebbe nascere dall'incrocio di queste due razze, se possa uscire fuori un cavallo equilibrato di buon temperamento oppure no. Grazie dell'attenzione.

Quota
Postato : 23/02/2013 9:33 pm
Antonio Di Santo
(@antonio-di-santo)
Eminent Member

ciao Helka,il mio consiglio è di iniziare con un cavallo esperto che possa darti sicurezza ed esperienza. un puledro non è roba da principianti,va educato per fasi e richiede spesso la mano di un esperto, a prescindere dalla razza ti posso dire che i puledri sono come spugne apprendono cose negative e positive e spesso un principiante non riesce a dargli la giusta educazione,un cavallo giovane è spesso imprevedibile ed inesperto. ovviamente ci sono delle eccezioni.
un vecchio proverbio dice : A cavaliere giovane cavallo esperto, a cavaliere esperto cavallo giovane...... buona serata 😀

RispondiQuota
Postato : 03/07/2013 1:40 am
Giuly&River
(@giulyriver)
New Member

mi spiace, ma un puledro è per puri esperti..
non per principianti.. perchè, si, l'affetto non gli mancherebbe sicuramente.
ma non è con solo dell'affetto che si educa un puledro.
Ciao.

RispondiQuota
Postato : 16/04/2015 1:06 pm
VanessaR
(@vanessar)
Active Member

niente puledri, solo cavalli abituati ad essere cavalcati

RispondiQuota
Postato : 26/08/2015 3:54 pm
Condividi: